Scarica l'invito
Tips a ComuniKart: Produzione di Stampanti 3D Professionali

La TIPS è produttrice della stampanti 3DPRN con cui vengono proposte soluzioni per l’azienda che vuole realizzare prototipi, produrre piccole serie con una qualità eccellente di stampa dovuta all’alto contenuto tecnologico delle stampanti 3D e dallo sviluppo software dedicato alle nostre stampanti 3D.

L'obiettivo della TIPS è di continuare uno sviluppo continuo sia a livello di stampanti lato hardware che lato software.

«Entro il 2017 avremo tutto il territorio nazionale coperta da agenti diretti e inizieremo con l’export inizialmente nel mercato europeo», afferma il responsabile commerciale, Lorenzo Sebastianelli.

In cosa si distingue TIPS?

«Ci distinguiamo per alcuni fattori, – continua Sebastianelli – i cui principali sono: le stampanti 3DPRN che possono essere upgradate nel tempo, la possibilità di produrre stampanti su misura a richiesta del cliente, il fatto che il software di Slicing sia proprietario, consentendoci così di avere sia stampanti aperte che chiuse, stampanti per produrre piccole serie, stampanti con doppio asse indipendente con fresa per la rettifica degli articoli prodotti. Inoltre in tutte le nostre stampanti viene utilizzata una meccanica di precisione».

Il mercato che la TIPS è prettamente professionale: va dall’azienda di meccanica, alle fonderie, architetti, produzione di plantari, e tutto il settore manifatturiero.

Quali sono i prodotti di punta e quelli che l'azienda porterà a ComuniKart?

«Tutte le stampanti TIPS sono di punta, in quanto dal modello entry-level a quelle con le aree più grandi, tutta la tecnologia adottata è identica per tutte le stampanti. Le stampanti che presenteremo a ComuniKart, saranno il modello Lab 34 e la Lab64X2-2 che permette di stampare in contemporanea due oggetti completamente diversi».

Perché scegliere "Tips srl"?

«Scegliere Tips perché lo sviluppo delle nostre stampanti 3D è completamente interno come lo sviluppo del software. Possiamo creare stampanti ad hoc su richiesta del cliente, ed inoltre le stampanti possono essere upgradate nel tempo, pertanto avendo nuovi sviluppi, il cliente potrà avere sempre la stampante aggiornata come se fosse stata acquistata in quel momento. Molto importante, l’aspetto del software di slicing. La Tips non utilizza software di terze parti ma ha investito nel software in modo che il cliente possa avere affidabilità, qualità e precisione nell’oggetto realizzato», conclude il responsabile commerciale.

 

TIPS S.r.l.
via Frazione Piani, 84 - 64034 CASTIGLIONE M.R. (TE)
Email: info@tips.it
Sito web: http://tips.it/

Iscriviti alla Newsletter
Ricevi le nostre News. Resta connesso con ComuniKart

Abilita il javascript per inviare questo modulo