Scarica l'invito
Come Creare uno Slogan Pubblicitario Aziendale di Successo

La tua azienda non ha ancora uno slogan? Hai mai pensato di crearne uno?

Lo slogan è una parola o una frase che si accompagna al logo oppure ad un prodotto con l'obiettivo di rafforzare il messaggio che si vuole trasmettere affinché resti impresso nelle mente del pubblico finale.

Se ti soffermi un attimo, saranno sicuramente molti gli slogan di note aziende a cui penserai! Non è così?

Ma ovviamente, affinché sia funzionale è necessario che incoraggi il pubblico ad un'azione specifica, lo colpisca in modo positivo attirandone l'attenzione e che lo incuriosisca.

Chiaro fin qui?

Passiamo adesso alla parte pratica.

Cosa fare per creare uno slogan pubblicitario aziendale di successo?

  • Prima di tutto è giusto che tu sappia che non occorre essere necessariamente degli scrittori eccelsi, ma occorre avere sicuramente tanta creatività e ingegno.
  • Crea il tuo slogan insieme al logo in modo da avere chiaro fin da subito il risultato finale, con la consapevolezza che potrai modificarlo, di tanto in tanto, ma non troppo perché altrimenti non daresti il tempo ai tuoi clienti di memorizzarlo.
  • Non utilizzare molte parole, ma fa in modo che sia breve e coinciso cosicché possa restare facilmente impresso e inciti subito all'azione.
  • Non utilizzare promesse che non puoi mantenere, e si sempre onesto con il tuo pubblico. Quello che scrivi deve essere sempre vero, come ad esempio l'essere la prima azienda in Italia di un determinato settore.

Ricorda: questi sono degli ottimi punti di partenza su cui impostare il proprio slogan e su cui lavorare nel momento in cui si sceglie di intraprendere una via pubblicitaria per la propria azienda.

Iscriviti alla Newsletter
Ricevi le nostre News. Resta connesso con ComuniKart

Abilita il javascript per inviare questo modulo