Agenzie di Comunicazione, Perché Partecipare ad una Fiera di Settore Come ComuniKart?

La partecipazione ad una Fiera di settore rappresenta, per un’azienda o per un’agenzia di comunicazione, uno dei più proficui investimenti in termini di marketing strategico.

In questo caso, sono le statistiche a parlare dato che dimostrano come:

• circa 4 visitatori su 5 sono potenziali clienti;
• molti dei partecipanti percorrono diversi km per raggiungere l’evento, aspetto che sottolinea come sia forte l’interesse per la Fiera in questione.

ComuniKart, il salone della comunicazione, ha come mission quella di riunire tutta la filiera della comunicazione e della pubblicità, e dopo il successo del 2019, anche quest'anno vuole puntare sulle agenzie di comunicazione, così da rispondere alle nuove e sempre più evolute esigenze di mercato.

L'obiettivo quindi, è quello di promuovere l'intera industria della comunicazione in modo da facilitare il rapporto tra domanda e offerta tra i vari operatori del settore, che hanno modo di incontrarsi direttamente in fiera contribuendo così allo sviluppo dell'economia della propria azienda, ma anche del territorio.

Perché partecipare a ComuniKart si tramuta in un vantaggio per la tua agenzia di comunicazione?

• Per stare al passo con l'evoluzione del mercato, anticipando le tendenze;
• Per farsi conoscere e ottenere visibilità;
• Per migliorarne l'immagine;
• Per acquisire nuovi contatti, influencer e media, ampliando il database aziendale;
• Per raccogliere informazioni e aggiornamenti sul mercato;
• Per rafforzare il rapporto con la clientela;
• Per monitorare i competitors;
• Per prendere a parte a corsi di formazione;
• Per la possibilità di organizzare dei seminari in tema con la propria agenzia.

Inoltre l'allestimento in Fiera dà la possibilità al visitatore di un'esperienza face to face e a 360 gradi, cosa che il web e i social non sono ancora in grado di offrire.

Non solo, la propria partecipazione ad una Fiera del settore consente di apprendere quali sono le tattiche che rendono più attrattivi dal vivo, oltre a capire quali sono le tendenze della Comunicazione aziendale che riescono a fare breccia nel subconscio di un visitatore riuscendo ad attrarlo nel proprio stand. Esperienza che poi potrà essere inserita anche nel proprio portfolio come ulteriore servizio da proporre ai propri clienti, andando ad arricchire così l’offerta commerciale della propria azienda.

Le agenzie di comunicazione interessate ad esporre a ComuniKart 2021 Roma dal 22 al 24 ottobre a Fiera Roma, possono inviare una mail all’indirizzo info@comunikart.it o chiamare allo 095 222139, oppure chiedere un preventivo qui.