sl2.jpg
Partecipare ad Una Fiera di Settore: Quali Sono i Vantaggi?

Le fiere sono delle vetrine ideali per tutte quelle aziende che desiderano mettere in mostra il loro know-how o le ultime novità in termini di prodotti e servizi.

Partecipare ad un evento si tramuta sicuramente in una decisione strategica, che prevede:

  • un investimento economico;
  • impiego di risorse umane e di tempo.

Forse non sai che se decidi di prendere parte ad una fiera con la tua azienda, non ti devi soffermare alla sola partecipazione, ma anche alla promozione della stessa.

Sicuramente ti starai domandando qual è la ragione.

La risposta è semplice: promuovere la tua partecipazione ad un evento richiama l'attenzione di potenziali clienti oltre ad agevolare le visite presso il tuo stand.

Ma perché partecipare ad una fiera di settore come ComuniKart si tramuta in un vantaggio per la tua azienda?

Ecco 7 efficaci vantaggi:

  • Per stare al passo con l'evoluzione del mercato, anticipando le tendenze;
  • Per farsi conoscere e ottenere visibilità;
  • Per migliorarne l'immagine;
  • Per acquisire nuovi contatti, influencer e media;
  • Per rafforzare il rapporto con la clientela e i fornitori;
  • Per monitorare i competitors;
  • Per prendere a parte a corsi di formazione.

Inoltre l'allestimento in fiera ha anche lo scopo di coinvolgere gran parte dei 5 sensi, conferendo così al visitatore un'esperienza unica, cosa che il web e i social non sono ancora in grado di offrire.

Questa è la missione di ComuniKart, che mira a riunire tutta la filiera della comunicazione e della pubblicità, e quest'anno vuole puntare anche su quella digitale così da rispondere alle nuove e sempre più evolutive esigenze di mercato.

L'obiettivo quindi, è quello di promuovere l'intera industria della comunicazione in modo da facilitare il rapporto tra domanda e offerta tra i vari operatori del settore, dai produttori fino al cliente finale, che hanno così modo di incontrarsi direttamente in fiera contribuendo in questo modo allo sviluppo dell'economia della propria azienda, ma anche del territorio.