Scarica l'invito
ComuniKart 2019, Conclusa la Prima Tappa Palermitana: Si Riparte dall'1 al 3 Marzo con Fiera Roma

Chi ben comincia è a metà dell'opera: si è conclusa la prima tappa di ComuniKart 2019 il salone della comunicazione, ospitato all'interno degli spazi espositivi della Fiera del Mediterraneo di Palermo.

Nel corso delle due giornate, i visitatori hanno potuto toccare con mano e in anteprima in Sicilia, tutte le novità inerenti il settore della stampa, premiazione, packaging, ricamo, serigrafia, insegnistica, gadget e abbigliamento promozionale, incisione, digitale signage, fresatura e molto altro ancora.

Importanti aziende del settore ed esperti professionisti hanno messo in campo la loro professionalità, esperienza e consulenza. Grande soddisfazione è stata espressa sia da parte degli espositori, che all'interno del salone hanno avuto modo di instaurare diverse partnership, che da parte del pubblico, che ha apprezzato la quantità e la qualità degli stand presenti, favorendo la stipulazione di diversi contratti di lavoro.

Tutte le aziende componenti la filiera del marketing, dai produttori ai creativi, da chi realizza strumenti a chi li usa per veicolare il proprio messaggio all'utenza finale, fino a chi cerca nuove idee, servizi e prodotti efficaci a favorire l'incremento di business, hanno avuto modo di mostrare il loro know how e la loro competenza in modo innovativo, dinamico e personalizzato, esponendo i loro prodotti e creando una vera e propria vetrina.

Non solo: quest'anno infatti l'organizzazione di E.M.Comunication, guidata da Flavio Cantarero, ha voluto dare una veste nuova e soprattutto innovativa alla fiera che ha finalmente aperto le sue porte al digital marketing, così da rispondere alle nuove e sempre più evolutive esigenze di mercato. Perché oggi più che mai la comunicazione passa dalla rete, e diventa sempre più necessaria la presenza di agenzie di comunicazione e web marketing all'interno della manifestazione, che in questo modo amplia la sua offerta mantenendosi al passo con i tempi.

Elemento tra l'altro sottolineato anche dal vice sindaco di Palermo, Sergio Marino, che ha dato il via alla manifestazione con il classico taglio del nastro.

«L'innovazione nella comunicazione si nota in maniera molto marcata: chi viene qui può constatare i passi avanti che si stanno facendo in questo settore», ha affermato Marino durante la sua visita, nel corso della quale è rimasto particolarmente colpito anche da un altro elemento di rilievo, ossia la marcata presenza di giovani.

Suggestivo e di grande attrazione è stato il mondo 3D grazie agli spettacolari virtual tour e le proiezioni tridimensionali, di Isola bella subacquea e del sistema solare, organizzate da Tridifactory. Di Notevole interesse anche la mostra fotografica “Il Meglio di Immagini per Riflettere” dedicata al Beato Don Pino Puglisi sacerdote martire, e organizzata dal Circolo Fotografico “Immagine”.

Una fiera della comunicazione a 360 gradi.

L'appuntamento con ComuniKart 2019 torna dall'1 al 3 marzo con la tappa più attesa, quella a Fiera Roma.

L'ingresso è gratuito per tutti gli operatori del settore.

Per ulteriori informazioni visitate la pagina Facebook di ComuniKart.

Iscriviti alla Newsletter
Ricevi le nostre News. Resta connesso con ComuniKart

Abilita il javascript per inviare questo modulo