Scarica l'invito
ComuniKart 2023: Intervista a PolyShaper

ComuniKart da voce agli espositori che saranno protagonisti di questa attesa edizione 2023.

Nella breve intervista fatta a Flavio Pratico, Gipat srl, troverete interessanti spunti, analisi e anticipazioni.

Qual è la mission dell’azienda?

«La nostra azienda si occupa, come core business, di produzione di macchine automatiche taglia polistirolo. Portiamo avanti questo obbiettivo ovviamente dando un taglio moderno e visionario. Associamo alla semplice produzione/vendita di macchine CNC, una serie di strumenti, servizi ed attenzioni che fanno sentire i nostri utenti veramente appagati».

Perché è importante partecipare a ComuniKart 2023?

«Risponderei più in generale a “perchè è importante partecipare a Comunikart?” e non solo all’edizione 2023. Sebbene non sia ANCORA una fiera internazionale, Comunikart da sempre la possibilità di interagire con rivenditori di zona molto qualificati che hanno un tocco umano ed una cura del cliente/visitatore più accogliente. Inoltre la selezione degli espositori che viene fatta a monte è veramente oculata e variegata. Questo dà modo al visitatore di passare una giornata decisamente interessante che gli consente di aggiornarsi sulle novità dell’anno».

Quali sono le vostre aspettative e vostri obiettivi in merito alla Vs partecipazione alla Fiera?

«Direi un’ovvietà rispondendo “vendere”? Ovviamente quello è l’obbiettivo di tutti perchè dà all’imprenditore una boccata di ossigeno e la consapevolezza di essersi ripagato le spese di gestione. Però le fiere nel 2023 non si fanno per vendere…si fanno per avere la possibilità, in un mondo che si sta digitalizzando in modo forse eccessivo, di recuperare un po’ di quel rapporto umano che si sta perdendo. Io, come front man della mia azienda sui social, ho l’onore di conoscere migliaia di persone ma in realtà non conosco nessuno. Quando partecipiamo Comunikart cerco sempre di coinvolgere il nostro pubblico per incontrarlo finalmente dal vivo, spiegargli qualcosa in più, farci una risata insieme».

Qual è la vostra visione del mercato attuale: cosa accadrà da oggi a ComuniKart 2023? Quali sfide e opportunità?

«Il mercato di oggi si sta spostando tantissimo verso un mondo in cui il cliente finale è diventato un prosumer, ossia non più un semplice consumatore ma un consumatore che spesso ha le tecnologie e le capacità artigianali e digitali per prodursi da solo quello che normalmente acquistava dal professionista. La nostra azienda ne è un esempio lampante: noi vendiamo macchinari per tagliare il polistirolo partendo da una fascia di prezzo di 349 euro fino ad arrivare a 6000 euro. I modelli entry level vengono spesso acquistati da semplici utenti che decidono di farsi in casa i prodotti che fino all’altro giorno avevano acquistato dai professionisti. Mi chiederete “e quindi i professionisti sono destinati a morire?” Assolutamente NO! I professionisti devono rimboccarsi le maniche e dimostrare di essere professionisti. Devono far vedere di essere in grado di progettare meglio, di avere maggiore creatività…insomma, devono mostrare qualcosa in più. La novità che la nostra azienda porta a Comunikart è infatti proprio un portale di condivisione dei progetti vettoriali gratuiti e a pagamento dove tutti, hobbisti ma soprattutto professionisti, potranno vendere e condividere il frutto della propria creatività. Tutto questo con il supporto di una moneta virtuale interna che si chiama PolyShaper Coin».

 

GIPAT Srl
Via Saragat 106, Scala C, c/o Giovanni Center - 67100 L'Aquila (AQ)
Tel.: +39 339 7426322
Email: info@polyshaper.eu
Sito web: https://www.polyshaper.eu/

Iscriviti alla Newsletter
Ricevi le nostre News. Resta connesso con ComuniKart

Abilita il javascript per inviare questo modulo