Microsales a ComuniKart: Servizi di Formazione specializzatI in Information e Communication Technology

La Microsales è un centro che fornisce servizi di formazione, specializzato in ambito Information e Communication Technology. Oltre ad essere un centro di formazione e certificazione autorizzato, fornisce servizi didattici ad aziende e centri di formazione, si occupa di sviluppare contenuti per sistemi di formazione a distanza (e-learning) e realizza siti e portali.

L’esperienza maturata in quasi vent'anni di gestione e organizzazione di corsi d'Informatica ha spinto la Microsales a selezionare il tipo di attività che svolge, puntando solamente su corsi di alta qualità che garantiscono al partecipante il raggiungimento di un’ottima preparazione. Proprio per questo motivo ha indirizzato tutta l’attività di formazione nello svolgere corsi finalizzati ad ottenere una Certificazione Internazionale.

L’azienda è un centro autorizzato al rilascio delle certificazioni Adobe Certified Associate (ACA), Adobe Certified Expert (ACE), Microsoft Office Specialist (MOS), Microsoft Technology Associate (MTA), Autodesk Certified User (ACU), PHP Developer Fundamentals on MySQL Environment, Internet and Computing Core Certification (IC3), IC Digital Administration Code (IC DAC) e IC HEALTH.

Perché frequentare i nostri corsi?

Poter attestare le competenze acquisite con una certificazione internazionale riconosciuta (Adobe, Microsoft e Autodesk).
· Possibilità di acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione.
· Classi composte da un numero limitato di partecipanti.
· Docenti esperti, qualificati e certificati.

In dotazione manuali ed e-Learning multimediale.
· Metodologia coadiuvata da moderni strumenti didattici.
· Per alcuni percorsi Stage formativo finale.
· Garanzia di profitto che permette di ripetere il corso gratuitamente.
· Orario di frequenza flessibile.
· Pagamento del corso con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento.

La Microsales si rivolge prevalentemente a privati, nello specifico studenti, neolaureati e neodiplomati. «Massiccia la presenza ai nostri corsi di disoccupati che cercano una specializzazione che permette l’ingresso nel mondo del lavoro», afferma Vincenzo Speciale. «La nostra azienda è un riferimento stabile per la formazione di alta qualità a Palermo. Anche per questo le aziende della nostra regione che cercano personale altamente qualificato si rivolgono a noi chiedendoci i nominativi dei nostri migliori corsisti. Con molta soddisfazione possiamo affermare che molti nostri corsisti hanno trovato lavoro grazie alla preparazione ottenuta durante il percorso formativo svolto e grazie anche ai nostri contatti con le aziende locali».

Quali sono i corsi offerti da Microsales?

La formazione è da quasi vent'anni anni il Core Business della Microsales, proprio per questo gli standard di qualità che l’azienda adotta sono molto elevati. Oltre a fornire una formazione propedeutica al conseguimento di una certificazione internazionale, che garantisce al partecipante il raggiungimento di ottimi risultati di apprendimento, la metodologia didattica, la scelta dei formatori, i servizi supplementari e il materiale a corredo, fanno dell'offerta della Microsales un'eccellente occasione per intraprendere un cammino formativo altamente qualificante.
«Il nostro catalogo corsi, offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di differenti percorsi da adattare alle proprie esigenze personali e professionali, garantendone preparazione e certificandone la competenza, un'occasione per il neofita di avvicinarsi al mondo dell'informatica e una possibilità per l'esperto di certificare le proprie conoscenze. Nel nostro catalogo corsi si trovano corsi di alfabetizzazione, Office, ma soprattutto Grafica, Web e Programmazione».

Percorsi formativi Informatica di base
I corsi che appartengono a questa area sono indirizzati a tutti coloro che vogliono iniziare ad usare un computer, partendo dalle basi concettuali per arrivare alla conoscenza del sistema operativo Windows, alla navigazione su Internet, all'utilizzo della posta elettronica, sino all'usa delle applicazioni Office più comuni come Microsoft Word per la video scrittura e Microsoft Excel per la gestione di fogli di calcolo elettronici.

Percorsi formativi Microsoft Office
I corsi di questa area sono propedeutici alla certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) è un programma di formazione e certificazione internazionale concepito in modo da dimostrare le abilità tecniche nell’utilizzo delle applicazioni Office di Microsoft. La certificazione Microsoft Office Specialist è l’unica approvata ufficialmente da Microsoft ed è riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari, è stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari. Altro riconoscimento da parte di Microsoft è la certificazione MASTER, che viene rilasciata senza alcuna prova aggiuntiva, a tutti coloro che supereranno gli esami sugli applicativi di Microsoft Word Expert, Microsoft Excel Expert, Microsoft PowerPoint e uno a scelta tra Microsoft Access e Microsoft Outlook.

Percorsi formativi per la Grafica e il Web
Sempre più aziende si affacciano nel mondo del web proponendo i loro prodotti e i servizi che offrono. Per tale motivo, aumenta sempre di più la richiesta di figure professionali che sappiano realizzare siti web sia statici che dinamici. I corsi per queste nuove professioni prevedono la conoscenza non solo dei software principali per la realizzazione di siti statici HTML come Adobe Dreamweaver, ma anche l'utilizzo di software orientati allo sviluppo di grafica avanzata e dinamica, come Adobe Photoshop e Adobe Flash. Lo studio di HTML e CSS aumenta notevolmente il livello di preparazione che gli allievi raggiungeranno alla fine del percorso e li rende pienamente capaci di rispondere a qualsiasi richiesta del committente. L'esigenza di sviluppare e interrogare database accessibili dalla rete, di personalizzare e programmare la navigabilità dei siti, necessita la conoscenza di linguaggi di programmazione "web-oriented" e databases manager quali PHP e MySql. In ogni corso non saranno trascurati argomenti come l'accessibilità e l'usabilità dei siti web, le leggi che tutelano il copyright e le norme che regolano la pubblicazione dei siti su internet. Molto interessante la sezione SEO (Search Engine Optimization) nella quale vengono illustrati i criteri di indicizzazione dei siti sui motori di ricerca. Inoltre saranno affrontati tutti gli aspetti pratici che un professionista del web web deve affrontare, dall'acquisto del dominio alla pubblicazione on-line del proprio lavoro. Un incontro sarà dedicato al Web Marketing per capire meglio come trasformare le visite in guadagni economici, come sfruttare meglio i canali di comunicazione sul web per attirare nuovi visitatori e come fidelizzare i visitatori che già hanno visitato il sito in precedenza. Il workshop finale Start to Job ti spiegherà tutte le procedure da seguire per iniziare una nuova attività lavorativa in proprio, quali sono le operazioni burocratiche da effettuare e i consigli per cominciare la tua nuova professione. Alla fine del percorso i corsisti che lo vorranno potranno partecipare ad uno Stage formativo, della durata di cinque settimane, durante il quale dovranno realizzare un progetto inerente al percorso formativo svolto. Un cammino formativo/lavorativo che metterà sotto esame i corsisti per confrontarli con la realtà lavorativa della professione che andranno a svolgere.

Percorsi formativi per la Programmazione
La figura del programmatore risulta ancor oggi essere una delle figure professionali più ricercate dal mondo del lavoro. Le conoscenze richieste non sono più quelle di qualche anno fa, è cambiato il modo di programmare e sono soprattutto cambiate le piattaforme di fruizione delle applicazioni, ma le offerte di lavoro per i programmatori sono sempre più numerose.
La programmazione è oggi sempre più indirizzata verso lo sviluppo di applicazioni web oriented, che possono essere utilizzate via internet, con una tendenza sempre maggiore verso applicazioni per dispositivi mobili quali tablet e smartphone. Il mercato si è quindi evoluto e di conseguenza anche la nostra offerta formativa. Sono stati abbandonati i linguaggi di programmazione classici, ormai utilizzati poco, per passare a linguaggi più moderni e più versatili. Per la programmazione orientata al web il modulo di PHP & MySql e il modulo di PHP avanzato sono i moduli più richiesti e sono integrati all'interno di percorsi formativi più articolati e completi. Il modulo di Java per il Web costituisce un interessante percorso formativo indirizzato a coloro che vogliono raggiungere il massimo della preparazione per lo sviluppo di portali web altamente professionali che abbiano il massimo livello di sicurezza ed affidabilità. Una scelta molto interessante per i Web Designer è il corso AngularJS & Bootstrap, tantissimi sono i vantaggi che si riscontrano nell'utilizzare questi framework durante lo sviluppo di progetti per il web, i tempi di realizzazione si dimezzano, gli strumenti che si hanno a disposizione permettono di realizzare prodotti più moderni e sofisticati senza grandi sforzi e con pochissime righe di codice.
Per la programmazione di applicazioni per i dispositivi mobili il corso Android Developer costituisce un caposaldo della nostra offerta. Il catalogo corsi viene completato con i corsi di Java, JQuery, Javascript e C++.

Cosa presenterete a ComuniKart?

«Ci occuperemo di svolgere dei workshop sulla grafica digitale, nello specifico si parlerà di Adobe Photoshop e Adobe InDesign. Adobe Photoshop è un software specializzato nell'elaborazione d'immagini digitali, che permette la realizzazione di fotoritocchi di notevole impatto. Fornisce potenti strumenti appositamente pensati per i designer che desiderano realizzare elementi grafici sofisticati destinati al web o alla stampa. Strumento ideale per web designer, fotografi, artisti digitali e tutti coloro che lavorano con le immagini. È un software di grafica raster ed è espandibile mediante l'uso dei plug-in come quelli che permettono al programma di leggere e scrivere i file Raw prodotti dalle moderne macchine fotografiche reflex o i file DNG conosciuti meglio come negativi digitali. Adobe InDesign è un software specializzato per la creazione di progetti per l'editoria tradizionale e la distribuzione digitale. Permette con facilità di creare layout nei quali inserire immagini, testo ed oggetti multimediali. Viene utilizzato moltissimo in campo editoriale e tipografico per la realizzazione di dépliant, libri, riviste, quotidiani, cataloghi, brochure e tutti i documenti che necessitano della gestione multi-pagina anche con logiche vettoriali. Interessante l'aspetto che mira alla creazione di progetti digitali con funzionalità interattive, video e audio, quali gli ebook o i pdf di ultima generazione da destinare al web o per un uso specifico su tablet e smartphone», conclude Speciale.

 

Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 - 90141 Palermo (PA)
Tel. +39 091 6250478
Fax +39 091 5600037
Sito web: www.microsales.it